macchia

Piacere, sono Giusy!

Logo & Brand Designer | Web Designer & Social Media Manager

 

immagine Giusy

La mia storia

La passione per la grafica nasce più o meno in terza superiore, ma in realtà a quei tempi ero decisa a portarla avanti come passatempo creativo invece di un lavoro vero e proprio. Sentivo che per lavorare come grafica dovevo per forza essere creativa 365 giorni l’anno e non mi sentivo così.

Il design mi piaceva, eccome se mi piaceva, ma per tanti anni sono rimasta nella mia comfort zone lavorando come impiegata nel settore per il quale mi sono diplomata (ragioneria).

Ma ora facciamo un passo indietro

 

Ho lasciato tutto

Dopo 1 anno di lavoro come impiegata decisi di lasciare tutto e iscrivermi all’università di Graphic Design. Ero felicissima e non vedevo l’ora di imparare… i miei risparmi del lavoro li avevo investiti in quel nuovo percorso e non potevo essere più grata di fare finalmente quello che mi piaceva.

In meno di 3 mesi la delusione e amarezza presero il sopravvento: non era affatto l’esperienza che mi ero immaginata!

Era il marzo 2020, mese dell’arrivo del Covid… lo stesso mese in cui diedi le dimissioni all’università. Ero tornata sui miei passi, la grafica forse non faceva per me e dovevo tornare a lavorare.

A maggio venni assunta in una gelateria e una sera mi misi alla ricerca di un corso online di grafica… volevo capire una volta per tutte se quel mondo facesse per me o meno.

Da lì in poi iniziai ad investire tantissimo in corsi online, il portafoglio piangeva ma la passione per la grafica aumentava sempre di più.

Ero di nuovo me stessa!

foto Giusy

Il mio tempo libero

Amo il Musical Theatre e stare sul palcoscenico. A maggio 2023 ho avuto il grande onore di essere la protagonista Dorothy nel musical “The Wiz” (Il Mago di Oz) in una compagnia della mia città. In meno di 3 mesi siamo riusciti a portare in scena un musical difficilissimo, cantato in inglese. I sacrifici e le difficoltà sono state tante, ma la soddisfazione è stata immensa e mi ha riempito il cuore di gioia!

Amo la cucina, soprattutto la pasticceria. Mi piace sperimentare e trovare nuovi accostamenti di sapori, ma anche consolidare ricette della tradizione impiattandole in stile più moderno.

Nella galleria di foto qui sopra e a sinistra troverai una serie di piatti da me creati e fotografati (sì, la Food Photography mi piace da impazzire).

Adoro anche viaggiare perché mi apre la mente e mi fa sentire viva. Dopo un bel viaggio si torna a casa con un bagaglio pieno di esperienze e nuove consapevolezze. Se potessi viaggerei sempre!

Eccomi, questa sono io!

About me

ENTRIAMO IN CONTATTO